associazione_incurf
Associazione Insieme contro l'Uso ricreativo di farmaci
+41 76 710 12 55
Abbiamo deciso di piantare un albero di ulivo, perchè oltre ad essere molto bello, rappresenta per noi l'eternità e la rinascita.
L'ulivo è una pianta resistente, tenace in grado di resistere alle peggiori condizioni meteorologiche è una pianta forte in grado di superare le difficoltà.
Il suo tronco se tagliato è in grado di far nascere nuove gemme.
Vogliamo dedicare questo albero a Riccardo e a tutti i ragazzi che si trovano nella luce, ma anche a tutti quei ragazzi e alle loro famiglie che sono confrontate con una dipendenza, che possa essere di buon auspicio affinché lo possano superare al più presto.
Possa essere un luogo di speranza per ognuno di noi, Riccardo ci ha insegnato che la vita va vissuta, che da ogni esperienza anche se negativa può nascere qualcosa di positivo se si è in grado di coglierlo e questo momento ne è l'esempio.
Ringrazio il municipio di Lugano per averci dato il permesso di piantare l'albero i giardinieri per il lavoro, il signor Buissonin che con la sua grande generosità e sensibilità ci è venuto incontro con l'acquisto di questo magnifico ulivo e per l'organizzazione del trasporto.
Grazie ancora a tutti voi.
L'ulivo si trova vicino al parcheggio piano della stampa a Canobbio.